Numero Verde: 800598063

Frassino per Scala Interna in Acciaio: le caratteristiche ed i vantaggi

Frassino per Scala Interna in Acciaio: le caratteristiche ed i vantaggi

L’installazione di una scala interna in acciaio permette di organizzare al meglio gli spazi della propria abitazione su più livelli, con una scelta che si rivela vantaggiosa sotto diversi aspetti.È infatti una soluzione conveniente dal punto di vista economico, in quanto i modelli in metallo sono a buon mercato rispetto alle alternative interamente in legno, ma anche per quanto riguarda le esigenze di arredo.

Essendo un materiale neutro, l’acciaio si presta infatti a numerose combinazioni di stile e di design, e si combina egregiamente con diverse tipologie di legno che riescono a dare un aspetto più accogliente e caldo ai vani della propria casa. Tra questi, il frassino è senza dubbio il più diffuso ed utilizzato. Andiamo quindi a vedere quali sono i motivi di questo successo, grazie agli esperti di Misterinox che ti porteranno alla scoperta delle caratteristiche e dei vantaggi del frassino per una scala interna in acciaio.


Le caratteristiche del frassino

Il frassino si caratterizza per essere un legno di facile lavorazione, ed è pertanto indicato per tutti i lavori casalinghi. Tra questi ovviamente si mostra particolarmente adatto alla realizzazione dei gradini per le scale in legno, una combinazione che si rivela non soltanto funzionale, ma anche estremamente piacevole dal punto di vista estetico.

Il colore è solitamente chiaro, con un range di nuances che vanno dal biondo al bruno, e può talvolta essere impreziosito da gradevoli sfumature verdi. Ma è soprattutto dal punto di vista strutturale che risulta un’ottima scelta per diversi motivi:

  • fibre che corrono parallele e regolari
  • Solido e resistente
  • Peso ridotto che permette l’installazione direttamente sulla struttura in acciaio.
Il frassino è inoltre un legno che ha bisogno di poca manutenzione, resistente al tempo e facile da pulire e spolverare, con l’utilizzo di acqua calda e di un semplice panno.

Scala Interna in Acciaio, i vantaggi del frassino

I vantaggi del frassino per la scala interna in acciaio sono molteplici. Innanzitutto dal punto di vista degli abbinamenti e dell’arredo. Il colore chiaro e neutro consente infatti l’impiego in diverse tipologie di ambiente, ideale in un contesto minimale e moderno ed altrettanto apprezzato anche per soluzioni dal gusto più classico.

Un altro punto a favore, spesso determinante quando si deve andare a progettare una scala interna è quello legato ai costi di lavorazione e messa in opera, che alla fine della posa risulteranno essere particolarmente concorrenziali.

Infine è un legno che si presta a svariate personalizzazioni, sia dal punto di vista della forma che del colore. Le venature regolari risultano infatti belle da vedere anche dopo qualche mano di vernice, un’opzione aggiuntiva che permette di affinare gli accostamenti cromatici in qualsiasi vano domestico.

Avrai così la possibilità di creare la tua scala in acciaio personalizzata con dei bellissimi gradini in legno di frassino, una soluzione ricercata e di design che riuscirà a valorizzare la tua casa. Se vuoi saperne di più contattaci subito. Il nostro team di esperti saprà trovare la soluzione migliore per le tue necessità, con un preventivo personalizzato in base alle tue richieste specifiche.